Faq

Come acquistare i nostri prodotti? Come contattarci?

Per le lampade solari a led esiste la sezione shop in cui è possibile acquistare direttamente i vari modelli.

Per le altre categorie di prodotto (SENSORI TERMICI, STRUMENTAZIONE e ALTRI PRODOTTI) o se avete comunque bisogno di ulteriori informazioni potete sempre contattarci allo 071 7572980 o al nostro indirizzo info@foster-electronics.com o compilare l’apposito form della sezione contattaci.

Come funzionano?

Le lampade solari a led sono alimentate da batterie al litio ricaricabili attraverso un pannello solare che garantisce un’autonomia di funzionamento da un minimo di 8 ore a più di 3 giorni, a seconda dei modelli.

La ricarica avviene in 6-7 ore. Le lampade si accendono automaticamente al solo passaggio di una persona nell’area di induzione di circa 2-6 metri, grazie ad un sensore di rilevamento. Restano accese per un po’ di tempo per poi spegnersi autonomamente, secondo modalità di funzionamento che variano da modello a modello.

Cosa indica il grado di protezione IP?

La norma CEI EN 60529/1997 (ex CEI 70-1) classifica i gradi di protezione degli involucri per apparecchiature elettriche. Il grado IP è indicato con due cifre caratteristiche più eventuali due lettere addizionali.

La prima cifra indica il grado di protezione contro la penetrazione di corpi solidi estranei, la seconda cifra indica il grado di protezione contro la penetrazione di liquidi.

Le nostre lampade hanno un grado IP65 (6=protezione totale contro le polveri, 5=protezione contro i getti d’acqua), sono cioè impermeabili sia alla polvere che alla pioggia.

Hanno una garanzia?

Si, hanno una garanzia di 24 mesi (12 per la batteria ricaricabile di cui sono dotate all’interno).

FAQ

Perché scegliere la lampade solari a led per esterni? Cosa hanno in più rispetto alle altre?

Le lampade solari a led per esterni sono una risposta ideale alle esigenze di risparmio e di sostenibilità ambientale sempre più sentite dall’uomo, specie in questi ultimi anni.

Le lampade solari a led sfruttano infatti l’energia solare convertendola in energia elettrica, non richiedono alcun tipo di cablaggio, si installano senza fili e garantiscono pertanto un risparmio totale sia dei costi installazione sia di energia. L’elettricità notturna sarà infatti procurata dall’energia solare che, di giorno, caricherà le batterie contenute nelle lampade solari.

Sono particolarmente utili per illuminare zone di passaggio (ad es. vialetti), accessi a case, garage, giardini, balconi, cortili…etc …etc ….in tutte quelle aree in cui è possibile sfruttare al massimo l’energia solare convertendola in energia luminosa.

Le nostra lampade solari a led sono dotate di uno speciale design ad incavo a V (a farfalla) che permette l’illuminazione non solo nella parte frontale ma anche in quella posteriore, con una retroilluminazione posteriore continua che si attiva dal crepuscolo.

Come si installano?

Sono facilissime da installare e non necessitano di alcun cablaggio. All’interno delle scatole in cui sono imballate si trovano le viti e i ganci necessari per l’installazione nonché un foglio illustrativo con le caratteristiche tecniche del modello in questione e le istruzioni per una corretta e rapida installazione.

Le nostre lampade solari a led sono conformi alle direttive prescritte dalla legge?

Le nostre lampade solari a led hanno superato tutti i testing per l’ottenimento delle certificazioni CE, RoHS, REACH, PSE. Il prodotto è inoltre protetto ad oggi da 13 BREVETTI nazionali ed internazionali.

Sono sicure? Possono essere impiegate ovunque?

Le nostre lampade a led possono essere impiegate ovunque e sono di fatto più sicure delle alternative. Non assorbono corrente, non si surriscaldano, non si rompono facilmente (ad esempio a seguito di urti accidentali) e comunque non creano pezzi di vetro e non rilasciano gas pericolosi come certe lampadine al mercurio o tubi al neon. Dunque sono decisamente più sicure e indicate anche per ambienti frequentati da bambini e animali.